AREA PERSONALE

Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani

Chi siete?

Siamo un team di Maestri Cioccolatieri che trascorrono il proprio tempo studiando, lavorando ed insegnando nel mondo della cioccolateria.
L’obiettivo della nostra scuola è diffondere la cultura del cioccolato artigianale in Italia e nel mondo.
Siamo orientati al mondo del lavoro e amiamo gli artigiani che puntano alla qualità e alle conoscenza delle materie prime.

 

Cosa offrite?

Offriamo la nostra conoscenza.
Ai professionisti che vogliono inserire una linea di cioccolato nella propria produzione o che vogliono rendere più moderna ed efficiente una produzione già esistente.
Agli aspiranti Maestri Cioccolatieri, per fare in modo che il loro sogno di lavorare come esperti di cioccolato diventi realtà.

 

Ho sentito parlare del Corso Master, cos’è?

È il percorso per diventare Maestro Cioccolatiere. È un corso professionale impegnativo, completo ed intenso che ti conduce, 7 ore al giorno per un anno accademico, a lavorare, studiare, sperimentare, guardare, assaggiare, scoprire, vivere il mondo del cioccolato. I corsisti Master lavorano le fave di cacao producendo cioccolato “bean to bar”, imparano a progettare e realizzare una linea completa di cioccolateria, creano le loro pièces artistiche, viaggiano in Sud America per scoprire come nasce e si coltiva il cacao, seguono lezioni extra di gelateria, confetteria, abbinamenti con alcool… e tanto altro. È un esperienza professionale ed emotiva unica.

 

Siete legati al mondo del lavoro?

Abbiamo sani e robusti rapporti con aziende del settore, grazie ai quali riusciamo a sottoporre agli studenti offerte lavorative adatte alle loro capacità/esigenze.

 

Dove posso trovarvi?

La nostra sede si trova a Belluno. Il clima delle Dolomiti è perfetto per il cioccolato!
Ma viaggiamo in tutta Italia (e fuori Italia) per consulenze e corsi fuori sede.

 

 

Per info:

329 3942298 – Angela De Luca

corsidicioccolato.accademia@gmail.com