Ritorna il concorso di pasticceria firmato Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani.

10 allievi del Corso Master 2018 in Cioccolateria si sfideranno nella realizzazione di una torta semifreddo, sotto gli occhi severi di 3 grandi esperti di cioccolato.

Il Concorso è organizzato da Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani e dalla glaciale Everlasting, leader del freddo.

Chi saprà stupire i 3 giudici?

LA GIURIA

Angela

de luca

Titolare e Direttrice dell'Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani, Angela De Luca divide il suo tempo tra le lezioni di Cioccolato Artistico e lo studio del Bean to Bar nelle terre del Sud America.

La sua scuola dei Maestri Cioccolatieri è una realtà giovane e aperta a tutti i professionisti esterni che vogliano condividere le proprie esperienze con i giovani studenti.

Collabora con i coltivatori sudamericani per diffondere la cultura del vero cioccolato.

  • Facebook
  • Instagram

danilo

freguja

Considerato il "Maestro dei Maestri", Danilo Freguja è consulente di prestigiose pasticcerie sul territorio nazionale e formatore  a livello mondiale dei più grandi gruppi del settore tecnico/alimentare.

Trasmette le sue conoscenze insaporite da allegria e poesia senza trascurare mai l’aspetto estetico ed emozionale.

Medaglia d'oro ai campionati di Lussemburgo, nel 2016 è uscito il suo attesissimo libro "Cioccolatini" che tratta il cioccolato dal punto di vista teorico/scientifico/pratico.

  • Facebook
  • Instagram

massimo

carnio

Vincitore di Sigep Gelato d'Oro 2019 , Massimo Carnio si sta preparando per rappresentare l'Italia alla Coppa del Mondo della Gelateria 2020.

Massimo è un vero artista, in grado di trasformare cioccolato, croccante e zucchero in opere meravigliose.

  • Facebook
  • Instagram

I CONCORRENTI

allievi Master 2018

PRIMO POSTO !

Elisabetta Passafaro, Laura Sala

SECONDO POSTO

Alessio Dimai, Roberto Gallo

TERZO POSTO

Walter Tozzi, Mara Candito

Ilenia Costanza, Elisa Costa

Chiara Iacoboni, Sara Receku

GLI ORGANIZZATORI

L'Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani di Angela De Luca offre corsi di formazione altamente professionali a tutti coloro che vogliono lavorare con il cioccolato di qualità.

Il corso principale dell’Accademia è il Master per Maestro Cioccolatiere, un percorso di sei intensi mesi dove vengono affrontati tutti i temi del cioccolato e del cacao, compresa la lavorazione della fave, il famoso “bean to bar”.

Durante il Master gli studenti vengono inoltre accompagnati in un viaggio studio di 10 giorni in Sud America, per studiare da vicino le piante del cacao.

La sede dell’Accademia si trova a Belluno e accoglie studenti da tutta Italia (e fuori Italia).

  • Facebook
  • Instagram

Dal 1956 Everlasting progetta e produce attrezzature per la refrigerazione professionale proponendo soluzioni innovative e di elevata qualità, esclusivamente Made in Italy.


Ciò che muove l'attività da oltre sessant’anni è la convinzione che alla base di esperienze culinarie indimenticabili ci sia una corretta conservazione di eccellenti ingredienti.

Everlasting offre soluzioni della catena del freddo che permettono a Chef professionisti, Pasticceri, Panettieri e Ristoratori di conservare in frigorifero, in totale sicurezza, preziose materie prime e piatti finiti, avendo la certezza di ottenere un risultato eccellente.

"La nostra sfida di ogni giorno è quella di offrire prodotti sempre più affidabili, funzionali ed efficienti."

  • Facebook
  • Instagram

Sede: Via Refos 45 Limana (Belluno)

  • whatsapp_PNG17
  • 513QyICz-NL
  • molumen-phone-icon (1)

© 2019 - Istituto Superiore di Formazione in Cioccolateria SRLS - P.I. 01169070255 - TUTTI I DIRITTI RISERVATI.