Birra e Cioccolato - la degustazione

Aggiornato il: 20 set 2019


Birra e Cioccolato: due grandi piaceri della vita!

Perché non abbinarli insieme?

La degustazione “Birra e Cioccolato” si terrà il 31 Maggio alle 20:30 nei laboratori dell’Accademia.

Chi si prenota potrà effettuare un vero e proprio viaggio sensoriale, sorseggiando 5 birre di produttori locali accompagnate da 5 cioccolati di qualità.

Il tutto guidato da esperti del settore, che aiuteranno a comprendere l’aspetto organolettico dei prodotti, i loro abbinamenti e la storia che c’è dietro ogni alimento.

La parte birra è sotto la guida della birraia Marta Bergamo e di Michele Lorelli, titolare del beer shop “Il culto di Ninkasi” di Feltre.

La parte cioccolato è gestita invece del Maestro Cioccolatiere Arianna Barbini e di Angela De Luca, direttrice Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani.

Con i laboratori pieni delle opere d'arte degli allievi, colorate e interamente di cioccolato, l'Accademia è diventata un punto di incontro tra appassionati ed esperti del settore.

Da quando è al timone Angela De Luca, l'Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani ha un solo obiettivo: insegnare ad amare e comprendere il cioccolato artigianale.

Questa serata è solo il primo di una serie di eventi organizzati dall’Accademia. L’obiettivo è far scoprire il mondo del cioccolato artigianale di qualità al territorio bellunese. Un alimento tanto amato quanto ancora, purtroppo, sconosciuto.

Evento Facebook

Beer shop "Il Culto di Ninkasi"

“Birra & Cioccolato”, 31 Maggio alle 20:30.

Durata degustazione guidata: un’ora e mezza.

Prezzo: 25€

Presso Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani, Via Refos 45 Limana (BL).

Prenotazioni 3203807086 (Fiorenzo)


A Scuola di Cioccolato

Sede: Via Refos 45 Limana (Belluno)

  • whatsapp_PNG17
  • 513QyICz-NL
  • molumen-phone-icon (1)

© 2019 - Istituto Superiore di Formazione in Cioccolateria SRLS - P.I. 01169070255 - TUTTI I DIRITTI RISERVATI.