Vino e Cioccolato - la degustazione

Aggiornato il: 20 set 2019


Vino e Cioccolato: più simili di quanto sembri!

Perché non abbinarli insieme?

La degustazione “Vino e Cioccolato”, secondo appuntamento con gli eventi estivi dell'Accademia, si terrà il 27 Giugno alle 20:30 nei laboratori dell’Accademia.

Avremo con noi Lisa Zuccolotto, commerciale della cantina Tommasi, che ci farà vivere un viaggio sensoriale attraverso 4 pregiati vini della Valpolicella. Ad ogni vino, i Maestri Cioccolatieri Angela De Luca e Arianna Barbini abbineranno cioccolati artigianali di qualità.

Com'è possibile abbinare due sapori così forti e diversi tra loro come vino e cioccolato? Lo si può fare perché entrambi hanno subito una fermentazione, sviluppando quindi aromi simili.

Ne parleremo insieme con gli esperti e scopriremo come riconoscere gli aromi primari e quelli secondari.

Con i laboratori pieni delle opere d'arte degli allievi, colorate e interamente di cioccolato, l'Accademia è diventata un punto di incontro tra appassionati ed esperti del settore.

Da quando è al timone Angela De Luca, l'Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani ha un solo obiettivo: insegnare ad amare e comprendere il cioccolato artigianale.

Questa serata fa parte di una serie di eventi organizzati dall’Accademia con lo scopo far scoprire il mondo del cioccolato artigianale di qualità al territorio bellunese. Un alimento tanto amato quanto ancora, purtroppo, sconosciuto.

Evento Facebook

Cantina Tommasi

“Vino & Cioccolato”, 27 Giugno alle 20:30.

Durata degustazione guidata: due ore circa.

Prezzo: 25€

Presso Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani, Via Refos 45 Limana (BL).

Prenotazioni: 3203807086 (Fiorenzo)


A Scuola di Cioccolato

Sede: Via Refos 45 Limana (Belluno)

  • whatsapp_PNG17
  • 513QyICz-NL
  • molumen-phone-icon (1)

© 2019 - Istituto Superiore di Formazione in Cioccolateria SRLS - P.I. 01169070255 - TUTTI I DIRITTI RISERVATI.